ACIMAC - Associazione Costruttori italiani Macchine Attrezzature per Ceramica

cerca

cerca
ACIMAC - Associazione Costruttori italiani Macchine Attrezzature per Ceramica
S.A.L.A. Srl
CF. e P.IVA 02016070365
Iscr. al Registro
delle Imprese di Modena
N. 02016070365
R.E.A. n. 259410
Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.
powered by EXPERTWEB
Ti trovi in: Acimac / Associazione / L'associazione

L'associazione

ACIMAC è l'associazione nazionale di categoria che riunisce, rappresenta e assiste "le imprese italiane produttrici di impianti, macchine, apparecchiature, semilavorati, materie prime e servizi per l'industria ceramica in genere, dei laterizi e dei refrattari".

Ad essa aderisce oggi la maggioranza delle aziende del settore, di ogni dimensione e localizzate su tutto il territorio italiano, sebbene la concentrazione maggiore si rilevi nelle province di Modena e Reggio Emilia, sedi del più importante distretto ceramico mondiale.

ACIMAC aderisce a Confindustria, facendo così parte del sistema di rappresentanza dell'industria italiana.

Essa si pone in relazione con varie istituzioni, diventando interlocutore privilegiato nel promuovere e garantire il continuo progresso del sistema, ed è inserita in una rete di collegamenti nazionali e rapporti internazionali che contribuiscono allo sviluppo di strategie e allo svolgimento delle iniziative riguardanti il settore.

L'adesione ad ACIMAC permette di fruire di molteplici servizi di informazione, consulenza e assistenza mediante circolari, pubblicazioni periodiche, incontri e riunioni specifiche, consentendo un costante aggiornamento sulle principali problematiche di interesse delle imprese.

Da Settembre 2007 la sede di ACIMAC è Villa Marchetti, a Baggiovara (Modena).