Dato il forte interesse per l’argomento e dati i costanti e importanti aggiornamenti riferiti alla situazione Russia-Ucraina, l’Associazione, in collaborazione con Simest e Sace, ha organizzato un webinar “Novità sui finanziamenti del fondo 394/81 e sostegni per le imprese”:
Venerdì 29 aprile 2022, dalle 11.00 alle 12.30
Durante il webinar verranno trattati gli ultimi sviluppi e aggiornamenti in merito alla situazione Russia e Ucraina, con focus sui sostegni previsti per le imprese italiane.
Verranno definite, inoltre, le novità in merito al Fondo 394/81 di Simest per la transizione digitale ed ecologica, che prevede una prima fase di pre-compilazione a partire dal 27 aprile e dal 3 maggio il caricamento ufficiale permettendo non solo, alle imprese che hanno già richiesto un finanziamento per la transizione digitale ed ecologica, di ampliare il plafond fino ad € 1 Milione con il 25% a fondo perduto, ma dando la possibilità di presentare richiesta di finanziamento anche alle MidCap.
I relatori Carlo de Simone (Head Indirect Channels, SIMEST), Marco Mercurio (Responsabile Centro Nord Mid Corporate di SACE) e Gloria Rubaldi (Resp. Uff. Credito&Finanza ACIMAC), presenteranno gli importanti aggiornamenti a sostegno delle nostre aziende.
In allegato il programma con tutti i dettagli del Webinar.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form al Seguente Link .
L’Ufficio Finanza di Acimac è disposizione al numero 059-7149600 / e-mail: [email protected] per informazioni e chiarimenti.