Il Made in Italy delle tecnologie per ceramica sarà presente ad Asean Ceramics Vietnam. L’appuntamento con una delle più importanti fiere internazionali di settore del Sud Est Asiatico si svolgerà a Ho Chi Minh City, in Vietnam, dall’11 al 13 dicembre.
Acimac organizza una collettiva, composta da alcuni importanti brand quali Certech Group, Digital Design, Officine Smac, Gruppo Tecnoferrari, che sarà brandizzata per la prima volta da We Are Acimac, il nuovo marchio di promozione che l’Associazione ha lanciato lo scorso settembre per il mercato internazionale. Acimac è anche silver sponsor della fiera.
Il Sud-Est Asiatico è la terza area di maggiore export per le aziende italiane, con il 17,2% dei volumi totali esportati nel 2023 (dietro a UE e Sud America), pari a 296 milioni di euro, col Vietnam che è sicuramente una delle destinazioni principali all’interno dell’area. Il Vietnam è infatti il settimo più grande produttore di piastrelle del mondo (il terzo della sua regione dietro all’India e all’Indonesia) con 375 milioni di metri quadrati (e una capacità produttiva superiore ai 600 milioni di metri quadrati) ed il sesto più grande consumatore.
Il world tour di We Are Acimac proseguirà nel 2025 in India, Brasile, USA, Nigeria, Messico, Thailandia, Turchia e Bangladesh.